Ma perche’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente attivo
    Posts
    2,883
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    Quest'anno per me è iniziato un po' di m, sono già stufo :1546264745:


    Così, per dirlo a qualcuno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente attivo
    Posts
    2,687
    Reputazione
    +9
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    ciao Mit, non per assecondare a tutti i costi, ma non vedevo l'ora finisse natale.... mi sta apparendo, ultimamente solo un macchinario di consumismo e ipocrisia. il 2024 per me inizia incasinato come finito il 2023. . . .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente attivo
    Posts
    4,263
    Reputazione
    +49

    Status
    Online
    Basta fregarsene di come lo "vivono" gli altri e viverlo con i propri eventuali principi.

    Se poi non frega nulla proprio della festività invece, il periodo offre sempre qualche giorno di vacanza (prima, durante o dopo che sia...) da godersi in qualche modo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    29,452
    Reputazione
    +542

    Status
    Offline
    Tutto sommato quella di Joe mi sembra una riflessione molto equilibrata
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente attivo
    Posts
    2,687
    Reputazione
    +9
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Certo che la è e l'approvo. La questione è che mi sembra negli ultimi anni aumentata una stupida ed ignorante frenesia generalizzata , anche incrementata dalla comodità dei social a portata di telefono. Si è piu propensi a romper le balle al prossimo invece che usare la propria testa. Inoltre, non so se avete notato o se sia mia impressione, sono aumentati molto i tentativi maldestri per far rientrare nella normalità cio' che proprio non lo è , e purtroppo queste manovre sono orchestrate da società di grosse dimensioni, con uno Stato che non vede o finge di non vedere.

    Posso fare un esempio banale? da almeno un anno le raccomandate con RR vengono consegnate ai destinatari ma PRIVE ( cosi succede dove abito , ma non solo a me) degli estremi certificati della data di consegna. Così il malcapitato ricevente non puo' dimostrare da quando è a conoscenza di un certo fatto o un certo termine contenuto nella busta ( vedi ad esempio termini per ricorrere su multe ).

    Allora mi chiedo : ma perchè il destinatario deve sbattersi per andare in Posta , fare la coda, trovare l'impiegato umanoide , quando dovrebbe essere un diritto consolidato , l'avere data certa di consegna? fate mente locale... una volta vi lasciavano la ricevuta con data e firma. .. .ora no.

    Questo è un esempio... un piccolissimo esempio per dirvi che ci sbattiamo molto per avere poco. . . . se non ingarbugli .

    E stiamo parlando della POSTA , non di un corriere privato. POSTA che è stata in parte privatizzata sbandierando i vantaggi per tutti . . . Si... datemi retta : più vi parlano di opportunità, occasione, convenienza, servizi per voi, e più è vero il contrario. . .. .

    Quindi mi è difficile vivere fregandomi di come vivono gli altri, perchè una parte di altri vivono per rompere le balle a noi . E in ogni mail, telefonata, colloquio richiesto eccetera, c'è sempre qualcuno che architetta modi per ottenere cio' che non dovrebbe, far pagare cio' che sarebbe gratuito, far fare qualcosa che dovrebbe fare lui e via cosi . . . .

    Sono pessimista? no no , son solo avviato al misantropismo . *_*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    29,452
    Reputazione
    +542

    Status
    Offline
    In linea di massima condivido il tuo ragionamento.
    Per quanto concerne, invece, il problema delle spedizioni postali, io l'ho aggirato collegandomi a questa pagina del sito di poste italiane
    www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/
    dove digitando il numero della raccomandata avrai tutto l'iter della sua lavorazione fino alla consegna.
    Io ho spesso utilizzato la stampa di questa pagina innanzi alle Corti di Giustizia Tributaria per dimostrare la data di notifica di un accertamento o di una cartella e non me l'hanno mai contestata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente attivo
    Posts
    2,687
    Reputazione
    +9
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    interessantissimo, molte grazie
     
    Top
    .
51 replies since 5/3/2023, 21:35   505 views
  Share  
.